Premiata la nuova commedia della Compagnia Invicta al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana.

Si è conclusa la rassegna promossa dall’Amministrazione Comunale di Castelnuovo in collaborazione con la Fita Lucca, denominata “ALFIERI GREMITO” .

Lo scopo della manifestazione era infatti quello di far avvicinare più gente possibile al teatro e, nello specifico, al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, vero e proprio gioiello della Valle del Serchio spesso poco conosciuto, anche dai residenti.

Alla rassegna erano state ammesse 6 compagnie teatrali, ciascuna abbinata a due società sportive del territorio, ed il suo regolamento prevedeva l’assegnazione del premio finale allo spettacolo che avrebbe ottenuto il maggiore incasso.

La premiazione è avvenuta durante una serata “ad hoc” – domenica 26 marzo 2017 – quando sul palco dell’Alfieri era di scena – fuori concorso – la compagnia teatrale “Le Formiche” con lo spettacolo “Notte da Jellicle”: uno dei musical più classici e spettacolari della storia.
Tra il primo e il secondo atto è avvenuta la premiazione che ha visto assegnare il primo premio alla Compagnia Invicta di Lucca che aveva rappresentato – in anteprima assoluta – la sua nuova commedia “Agenzia matrimoniale” di Stefano Palmucci, riadattata al parlato “lucchese” dal regista Cataldo Fambrini.

Grande è stata la soddisfazione per l’avvio così promettente di questo nuovo lavoro che la Compagnia Invicta propone al suo pubblico per la corrente stagione.

La prossima occasione per gustare questo spettacolo e trascorrere così una piacevole serata in allegria e divertimento, è fissata per venerdì 31 marzo pv alle ore 21,15 presso l’auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari dove la commedia sarà rappresentata all’interno della rassegna “ChiarodiLuna Inverno 2017” promossa dalla Fita di Lucca.

Dai quotidiani:

La voce di Lucca

Lucca in Diretta

Il momento della premiazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.