Film

La compagnia ha realizzato anche diversi film:

Il primo dal titolo I PROMESSI SPOSI A LUCCA

Realizzato nel 2007, è interpretato, oltre che dagli attori dell’Invicta, da un gran numero di amici – Collesi e non – che si sono prestati di buon grado a interpretare i molti personaggi richiesti dal copione. E’ interamente ambientato nel nostro territorio con l’intento di valorizzarne le bellezze naturali ed artistiche.

 

Il secondo, KAPUTTE, tratto dall’omonima commedia.

Kaputte DVD 2Anche le riprese di questo film sono state interamente girate nell’Oltreserchio ed ha visto come interpreti – oltre ai componenti dell’Associazione Teatrale Invicta – numerosi abitanti della zona che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa. Il lavoro è stato ultimato nel 2010.Le scene della liberazione hanno visto la partecipazione dell’Associazione Storico Culturale Linea gotica della Lucchesia con i propri  mezzi e personaggi.

 

Il terzo, LA STREGONA, anch’esso tratto dall’omonima commedia, realizzato nel 2011.

Stregna DVD 2Viene trattato il tema della superstizione popolare. Fortuna sfacciata e scalogna nera, magia, malocchio, “fatture”, mirabolanti rimedi di una famosa stregona veramente esistita, sono gli ingredienti di  questo film gustoso e piccante, sullo sfondo delle tradizioni popolari lucchesi  e delle nostre magnifiche colline.

 

Il quarto, LA LOCANDA, realizzato nel 2017 prendendo spunto da una propria  commedia.

btyE’ la storia di una famiglia di contadini, costretta dalle difficoltà economiche, che decide di tentare l’avventura dell’agriturismo e per loro diventa giocoforza conciliare il vecchio mestiere con quello improvvisato di “locandieri”.

Gelosi del loro “nido” e della loro riservatezza, si vedono invadere la casa dai vacanzieri, così diversi per tradizione, usi e costumi e questo produce situazioni imbarazzanti, ricche di comicità ed ironia. La spiccata varietà dei caratteri si estrinseca ora in chiave patetica ora grottesca, ora buffa, conferendo al lavoro un colore e una vivacità che lo rende godibile dall’inizio alla fine; anche grazie al dialetto, contrapposto dai contadini al modi di parlare degli agrituristi, che dà luogo a dialoghi pieni di mordente

Chi fosse interessato ad avere una copia dei dvd, può richiederli all’indirizzo e-mail: [email protected]


 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.