“La panacea di tutti i mali!” E’ stato scelto il nuovo lavoro della compagnia INVICTA

La compagnia teatrale “INVICTA” sta lavorando all’allestimento del nuovo lavoro per la prossima stagione: “La panacea di tutti i mali“. Una commedia brillantissima in tre atti di Antonella Zucchini, riadattata al vernacolo lucchese dal regista Caltaldo Fambrini.

La trama prende il via in una casa di Lucca “fora” degli anni trenta, dove il capofamiglia (Clemente Arnaldo Iacopetti) è in piena depressione credendosi malato, trascurando così il suo lavoro alla “premiata oreficeria Bongini” che sta andando allo scatafascio affidata alle mani del fratello (Guerrino Riccardo Dinelli), che, più del lavoro, ama molto la “bella vita”.

La figlia di Guerrino (Gioconda Valentina Fambrini) si innamora di un ragazzo un po’ scapestrato (Ruggero Daniele Tognarelli) che però non è ben visto dalla madre (Fedora Simonetta Bianchi) che fa di tutto per ostacolare questo amore, ritenendo più adatto alla figlia il ben più distinto, acculturato e ricco Pio (Luca Innocenti) che però non fa un passo senza la sua sorella Brigida (Irene Vannucchi).

Cosa si inventerà Ruggero insieme allo zio Vittorio (Roberto Danesi) per rimanere accanto alla sua Gioconda in modo da poterla conquistare definitivamente?

In tutto questo “ambaradan” piomba in casa l’autoritaria sorella di Guerrino e Clemente (Ambrosia Antonietta De Benedictis) che cercherà di riportare un po’ di ordine nella famiglia, nell’attesa che arrivi la nuova domestica che dia man forte a quella attuale (Primetta Claudia Fambrini)

Alla fine un portentoso rimedio sistemerà le cose e, per tutti, ci sarà un unico e miracoloso medicamento….

Grande è la curiosità e trepidante l’attesa in vista del debutto che non è ancora stabilito ma che siamo certi non deluderà le aspettative regalando momenti di divertimento misti a spunti di riflessione sulle vicende umane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.